rotate-mobile
Cronaca

Sondrio, dipendente STPS e addetta al punto informazioni aggrediti

Botte e schiaffi nel piazzale della stazione degli autobus

Un increscioso episodio di violenza si è verificato a Sondrio lunedì 1 ottobre: un autista dipendente della STPS e una giovane addetta al punto informazioni/biglietteria sono stati vittime di un'aggressione nel piazzale della stazione degli autobus durante le operazioni di controllo circa il possesso dei titoli di viaggio.

Durante dette operazioni, l'autista e la giovane impiegata hanno subito l'aggressione, prima verbale e poi fisica, da parte di una donna che aveva intenzione di prendere l'autobus senza munirsi di regolare biglietto.

"Ci è stato riferito - ha dichiarato Michele Fedele, referente del settore trasporti della CISL di Sondrio -  che, alla richiesta di munirsi di titolo di viaggio, la donna ha prima insultato i due dipendenti, quindi si è scagliata contro i due passando alle vie di fatto, prima aggredendo l'addetta allo sportello informazioni/biglietteria stringendole il collo con le mani e poi, con una violenta “manata”, l'autista accorso in difesa della collega".

"Risultato - conclude - cinque giorni di prognosi per l'autista e tre per l'impiegata! L'episodio sarebbe stato denunciato ai Carabinieri accorsi sul posto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, dipendente STPS e addetta al punto informazioni aggrediti

SondrioToday è in caricamento