rotate-mobile
Cronaca

Sondrio, cade a scuola e batte la testa: è grave

L'incidente nella mattinata di giovedì 28 marzo all'Istituto Fossati del capoluogo. Il giovane è ricoverato in prognosi riservata

Grave incidente nella mattinata di ieri, giovedi 28 marzo, intorno a mezzogiorno, all'interno dell'Istituto professionale "Fossati" di Sondrio.

Un ragazzo di 15 anni di Erba, in provincia di Como, è caduto battendo violentemente la testa al suolo ed ora è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale cittadino.

Durante l'ora di laboratorio di meccanica, lo studente  stava operando al tornio con una lima a mano quando si sarebbe tagliato lievemente ad una mano. Il ragazzo ha quindi chiesto al professore il permesso di andare in bagno a risciacquarsi, ma nel tragitto tra l'aula e il bagno, forse impressionato per il sangue, è caduto all'indietro e ha colpito violentemente la testa a terra.

Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato lo studente all'ospedale di Sondrio.

L'infortunio all'inizio non ha destato particolari preoccupazioni, ma in ospedale è emersa la gravità della situazione.

Per via del grave trauma cranico nella parte occipitale lo studente nel pomeriggio è stato sottoposto ad un delicato intervento alla testa ed  ora ricoverato in prognosi riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, cade a scuola e batte la testa: è grave

SondrioToday è in caricamento