rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sondrio, atto vandalico: i carabinieri scoprono il responsabile.

Il responsabile è un barese residente a Tirano

Risale ai primi giorni di ottobre la notizia dell’incendio del locale sondriese openshop24. Nell’area, adibita a ristoro, con le tante macchinette erogatrici di bevande e vivande, vicino alla stazione ferroviaria, qualcuno, la notte del 7 ottobre, ha dato a fuoco la carta nel cestino dei rifiuti, all’interno del locale. In pochi minuti la plastica del contenitore si è sciolta e ha creato fumo nero che ha saturato l’ambiante mentre le fiamme continuavano ad espandersi.

Solo l’intervento dei Vigili del Fuoco di Sondrio, allertati da un condomino svegliato dall’ intossicante odore, ha permesso di spegnare le fiamme. L’edificio non ha riportato danneggiamenti strutturali mentre il locale, con pochi migliaia di euro di danni, ha riaperto il giorno successivo. Circa due mesi dopo i carabinieri di Sondrio, che non hanno mai smesso di indagare sul fatto, sono riusciti a ricostruire gli eventi e a dare un nome al piromane.

Si tratta di un disoccupato barese 44enne residente a Tirano (SO) ma frequentatore assiduo di Sondrio, che quella notte, indisturbato, ha compiuto il suo gesto che, come assicurano gli inquirenti, è di natura vandalica. Adesso l’uomo dovrà rispondere di danneggiamento a seguito di incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, atto vandalico: i carabinieri scoprono il responsabile.

SondrioToday è in caricamento