rotate-mobile
Cronaca Tirano

Tirano festeggia i primi 100 anni dell'ing. Sidoli

Spada, sindaco di Tirano: "Alla mia domanda se vale la pena vivere 100 anni mi ha risposto di sì se si arriva lucidi mentalmente e se si riescono ad avere interessi e passioni"

Grandi feste in questi giorni a Tirano per il 100esimo compleanno dell'ing. Fausto Sidoli. Nato il 9/5/1917 il sig. Sidoli ha ricevuto in dono la pergamena dall'Assessore ai Servizi Sociali del comune di Tirano Silvana Beccaria e dal consigliere Giovanni Marchesi, con gli auguri di tutta la cittadinanza, raffigurante la "Marialuisa".

Anche il sindaco Franco Spada ha portato i suoi auguri. "Visita questo pomeriggio (ieri ndr) - ha dichiarato Spada -  all'Ing.Fausto Sidoli che con i suoi 100 anni ed una lucidità piuttosto rara, anche per un giovane, ha parlato del suo passato e delle sue molteplici esperienze di vita. Ascoltare le sue parole è stato molto istruttivo. Alla mia domanda se vale la pena vivere 100 anni mi ha risposto di sì se si arriva lucidi mentalmente e se si riescono ad avere interessi e passioni. Unico suo cruccio e' di non riuscire a leggere libri per via della vista. Complimenti!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirano festeggia i primi 100 anni dell'ing. Sidoli

SondrioToday è in caricamento