Per il ponte dell'Immacolata via il semaforo sulla Valeriana

Della Bitta: "Credo sia doveroso, in occasioni come queste, agevolare la fruibilità delle infrastrutture e rimuovere ogni possibile disagio

Il viadotto della nuova SS38 sul Bitto (Foto di Mario Lombardo)

Sospeso il senso unico alternato sulla Valeriana Occidentale in occasione del ponte dell’Immacolata
 
 
La strada provinciale n. 4 Valeriana Occidentale sarà nei prossimi giorni una delle vie di comunicazione più trafficate della Bassa Valtellina. Numerosi saranno i turisti e gli automobilisti che, a seguito dell’attivazione del piano anticode in occasione del ponte dell’Immacolata, saranno deviati su questa arteria al fine di consentire una maggiore fluidità del traffico. Per questo motivo, a seguito di apposita richiesta avanzata dal servizio associato di Polizia Locale dei Comuni e della Comunità Montana Valtellina di Morbegno e dal Comune di Traona, la Provincia si è prontamente attivata per rimuovere i possibili disagi agli automobilisti. E’ pertanto stato ripristinato il doppio senso di marcia a partire dalle ore 8.00 del giorno giovedì 7 dicembre fino alle ore 8.00 del giorno lunedì 11 dicembre. Ricordiamo che su tale arteria è vigente la limitazione al traffico a senso unico alternato con impianto semaforico al fine di consentire la prosecuzione dei lavori inerenti la realizzazione della Variante di Morbegno.
 
 
“Quanto è stato disposto con apposita comunicazione - ha dichiarato il Presidente della Provincia Luca Della Bitta - a tutti gli interessati dimostra la sensibilità della Provincia nei confronti delle esigenze dei propri cittadini, dei turisti che amano visitare la nostra valle, di tutti coloro che operano sul territorio. Credo sia doveroso, in occasioni come queste, quando vi siano le condizioni per poter intervenire, agevolare la fruibilità delle infrastrutture e rimuovere ogni possibile disagio. In questo specifico caso, essendo possibile permettere la circolazione in condizioni di sicurezza in entrambi  i sensi di marcia si è intervenuti favorevolmente. Tutta la valle potrà così beneficiare di questo ponte all’insegna del turismo”.
 
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Bracconieri senza pietà uccidono quattro caprioli

  • Cronaca

    Castione, ex dipendente ruba 1000 euro dalla cassa: denunciato

  • Cronaca

    Sondrio, ruba dai Salesiani: denunciato

  • Attualità

    Sanità provinciale, la CGIL: "Finora abbiamo letto tante enunciazioni, ma di visibile ci sono solo i tagli"

I più letti della settimana

  • Scomparso in Valmalenco, il giallo si infittisce

  • Bracconieri senza pietà uccidono quattro caprioli

  • Mattinata da incubo per i pendolari valtellinesi

  • Valmalenco, ricerche in corso per un giovane scomparso

  • Livigno: uno chalet d’arte, per dormire nel ghiaccio

  • Gestione irregolari dei centri per migranti, agli arresti anche un dipendente INPS di Sondrio

Torna su
SondrioToday è in caricamento