rotate-mobile
Cronaca

Sospese le ricerche dei due dispersi nell'Adda

I Vigili del Fuoco non hanno trovato traccia del 19enne di Colorina e del 73enne sondriese gettatisi nel fiume nei giorni scorsi

Non sono servite a nulla le incessanti ricerche dei due uomini dispersi nei giorni scorsi nell'Adda. I Vigili del Fuoco non hanno trovato traccia nè del giovane 19enne di Colorina buttatosi nel fiume nella giornata di martedì 2 luglio nè tantomeno del 73enne sondriese scomparso lunedì 24 giugno.

Purtroppo le condizioni dell'Adda in questi giorni, complici il disciogliersi dei ghiacci e la copiosa pioggia dei temporali estivi, non permettono ai sommozzatori dei Vigili del Fuoco di scandagliare il fondo del corso d'acqua con precisione. Troppo forte la corrente e troppo "sporca" l'acqua per consentire la visibilità adeguata.

Ciò nonostante i soccorritori hanno costantemente scandagliano le acque del fiume con i gommoni, oltre che via terra e via aria, con l’ausilio di un elicottero per le ricognizioni dall’alto. L'infruttuosa ricerca non lascia comunque dubbi su dove poter ritrovare i due dispersi. Entrambi, infatti, sono stati visti da alcuni passanti mentre compivano l'estremo gesto di buttarsi nell'Adda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospese le ricerche dei due dispersi nell'Adda

SondrioToday è in caricamento