rotate-mobile
Intervento complicato / Samolaco

Si ferisce mentre fa canyoning: donna finisce in ospedale

La 39enne ha riportato ferite a una gamba

Intervento oggi per la Stazione di Chiavenna del Soccorso alpino. I tecnici sono stati allertati intorno alle 16 dalla centrale per un infortunio di canyoning nel torrente Mengasca, nel Comune di Samolaco. Una ragazza di 39 anni aveva riportato un forte trauma a una gamba.

La conformazione del torrente Mengasca permette l'intervento dell'elicottero solo in punti specifici e quindi è stato necessario intervenire via terra, con le squadre, per potere condizionare e trasportare l’infortunata in una zona in cui si poteva utilizzare il verricello. Oltre all’elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza,  sono intervenuti i tecnici del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna, il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco. L’intervento si è  concluso intorno alle 18:30.

La ragazza ferita, invece, è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Sondrio dove è giunta in codice giallo, quello di media gravità, pochi minuti dopo le 19.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferisce mentre fa canyoning: donna finisce in ospedale

SondrioToday è in caricamento