rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rubano dalla borsa di un'anziana: due romeni arrestati e uno denunciato

Furto con destrezza


Ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sondrio, nell’ambito delle attività del controllo sul territorio e contrasto alla criminalità diffusa, in Castione Andevenno (SO), nel parcheggio adiacente il centro commerciale “Iperal”, traevano in arresto U.A. romeno 28enne e P.A. romena 30enne, entrambi in Italia senza fissa dimora, i quali, a bordo di autovettura venivano sottoposti a perquisizione personale / veicolare e trovati in possesso della somma di denaro pari ad euro 120,00 asportata poco prima, all’interno del predetto centro commerciale, dalla borsa e ai danni di un’anziana signora di Poggiridenti.


I militari procedevano all’immediata visione delle riprese delle telecamere di sicurezza interne al centro commerciale ed alla successiva individuazione fotografica consentendo la ricostruzione del furto con destrezza perpetrato dagli arrestati  mentre un terzo complice, M.A. romeno 20enne di Cinisello Balsamo (MI) si trovava all’esterno nella  predetta autovettura e veniva deferito a p.l. per concorso nel medesimo reato.
Nel corso della perquisizione venivano altresì rinvenuta e sequestrata la somma di denaro pari ad euro 1.500,00 di sospetta provenienza illecita, un grammo di sostanza stupefacente ed una borsa utilizzata per occultare i proventi del furto. L’uomo veniva associato alla casa circondariale di Sondrio mentre la donna a quella di Como.
L’attività avveniva in stretto coordinamento con il PM di Turno Dr.ssa Sicignano Giulia della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sondrio e l’udienza di convalida è prevista per domani davanti al GIP del Tribunale di Sondrio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano dalla borsa di un'anziana: due romeni arrestati e uno denunciato

SondrioToday è in caricamento