rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Passeggero-vandalo, treno fermo e ritardi sulla Tirano-Milano

Un uomo avrebbe rotto un vetro su un convoglio a Sesto, costringendo le forze dell'ordine a intervenire

Attilmi di tensione questa mattina su un treno lungo la linea Tirano-Milano. Il treno in partenza alle 6.10 da Colico per Milano Centrale è rimasto fermo a Monza a causa delle intemperanze di un viaggiatore che ha costretto l'intervento delle forze dell'ordine a bordo di un altro treno a Sesto San Giovanni. A riportarlo è la stessa Trenord sul proprio sito internet.

Secondo le prime testimonianze raccolte fra i pendolari, un passeggero avrebbe rotto un vetro. Si tratterebbe di un 26enne per il quale è scattato l'intervento dei volontari di soccorso, in codice verde, oltre che naturalmente degli agenti di Polizia ferroviaria.

L'episodio di cronaca ha causato disagi anche agli altri treni: attualmente il treno 2552 (Milano Centrale 07.20 - Tirano 09.52) viaggia con 13 minuti di ritardo proprio a causa dell'intervento delle autorità.

Riflessi negativi anche sulla Lecco-Carnate-Milano: Trenord ha cancellato il treno 10579 da Porta Garibaldi delle 8.01 per Paderno. I viaggiatori diretti a Paderno-Robbiate, informa Trenord, possono utilizzare sino a Carnate Usmate il treno 10830 (Milano porta garibaldi 07.52-lecco 08.53) che è partito e viaggia con 23 minuti di ritardo. Dalla stazione di Carnate Usmate proseguimento con servizio bus sino a terno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggero-vandalo, treno fermo e ritardi sulla Tirano-Milano

SondrioToday è in caricamento