Sondrio: sale sul tetto del ponte sul Mallero e cade per 10 metri, grave sportivo di 18 anni

Una bravata finita male dopo una serata troppo alcolica per un giovane atleta della Valmalenco salito improvvidamente sulla copertura del passaggio sopraelevato

Il recupero del ferito con il verricello

Attimi di panico a Sondrio nella serata di sabato 28 settembre 2019 quando un ragazzo di 18 anni, alterato dopo una serata troppo alcolica, è caduto per una decina di metri dopo essersi arrampicato sopra la tettoia del ponte coperto sul Mallero, all’altezza di piazza Cavour (piazza Vecchia), nel centro del capoluogo. Un volo spaventoso per il giovane, originario di Lanzada in Valmalenco e molto celebre per i suoi successi sportivi, che fin da subito ha fatto temere il peggio.

caduta_Mallero1-2

Come riportato da diversi coetanei presenti alla scena, il ragazzo, dopo una serata in compagnia per festeggiare i recenti successi e gli importanti traguardi sportivi raggiunti, era evidentemente in uno stato di alterazione. Prima sarebbe salito in piedi sull’argine del torrente Mallero poi, utilizzando la struttura che sorregge la tettoia del ponte, sarebbe riuscito a salire sulla lamiera che copre la corsia pedonale del collegamento sopraelevato.

Secondo i testimoni, dopo pochi istanti il ragazzo è rovinato a terra, cadendo sulla rive di cemento e massi che costeggiano il Mallero nel suo tratto cittadino. Nonostante l'incredibile caduta, dopo qualche secondo il ragazzo si è rialzato, riuscendo persino a percorrere qualche metro verso piazza Garibaldi, fino poi svenire per il dolore.

Subito allertate le forze dell’ordine sono prontamente giunte sul luogo dell’incidente dove intanto, insieme ai preoccupati amici del 18enne, si era assiepato un buon numero di curiosi. Oltre all’ambulanza ed i carabinieri sul Lungo Mallero Cadorna sono giunti anche i vigili del fuoco. 

caduta_Mallero2-2

È con l’ausilio di alte scale che i soccorritori sono riusciti a raggiungere il ferito e prestargli il primo soccorso. Dopo averlo stabilizzato e immobilizzato nella barella è stato riportato sul piano della strada utilizzando l’autoscala ed un verricello.

Il giovane si trova ora ricoverato presso l’Ospedale civile di Sondrio in codice rosso. Le sue condizioni sono serie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piateda, trovato un cadavere nell'Adda: potrebbe essere quello di Nicola Scieghi

  • Scompare dopo la festa dei coscritti: ore di angoscia per Nicola Scieghi di Albosaggia

  • Attenzione alle truffe online, scoperti altri due casi in Valtellina

  • Sondrio rivoluziona il suo Piano del Traffico: cambio di senso di marcia per 12 vie cittadine

  • Tanti eventi per unire e stupire: il "Natale a Sondrio" è ricco

  • Rapina insanguinata in Giamaica, uccisa donna valtellinese di 46 anni

Torna su
SondrioToday è in caricamento