rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Chiesa in Valmalenco

Porsche Sci Club Italia ha scelto la Valmalenco come prima tappa del suo circuito

Quest’anno la partenza in Valmalenco non potrà che essere a tutto gas

Semaforo verde per il comprensorio Malenco. Le nevi dell’Alpe Palù infatti ospiteranno da sabato 11 dicembre la prima delle cinque tappe previste del circuito che riunisce tutti gli appassionati del famoso marchio di Stoccarda. Supportato da Porsche Italia, il Porsche Sci Club Italia è una delle più coinvolgenti iniziative del brand dedicate in esclusiva ai possessori di vetture Porsche di qualsiasi anno e modello. Passione e sportività, divertimento per tutta la famiglia ed attività sempre nuove ed esclusive, sono la “mission” di questo club monomarca.

Con il supporto del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco ed i Comuni della Valle si è preparato un programma che segue questa filosofia. Dalla scelta delle strutture ricettive e dei ristoranti, alla creazione di un Villaggio Porsche allestito per l’occasione all’Alpe Palù , dalla preparazione delle gare di sci ed infine alle prove auto a “Pradasc” e a “Vassalini”, il programma previsto permetterà a tutti i partecipanti e presenti in questo week end dell’Immacolata una due giorni all’insegna del divertimento.

Ma non è tutto. Un vero campione sarà presente in qualità di Direttore Tecnico del Porsche Sci Club Italia: Peter Runggaldier. Da anni, infatti, Il Porsche Sci Club Italia si avvale della sua esperienza e della sua abilità nel condividere con tutti i presenti la voglia di sci, così che i momenti sportivi trascorsi durante le gare siano anche la migliore occasione per esprimere tutto lo spirito atletico che questa manifestazione vuole offrire. Un campione vero che impegno sportivo e determinazione hanno portato ad essere uno dei più tecnici e capaci atleti delle due specialità dello sci Alpino.

Sport, spettacolo, convivialità e di certo non può mancare il rombo dei motori. Per l’occasione inoltre, grazie alla presenza dei piloti della Porsche Driver Experience, sul percorso allestito per l’occasione a “Pradasc” sarà possibile nel pomeriggio di sabato imparare tutti i trucchi per una guida sicura in montagna, mentre per i test drive su strada grazie alla presenza del Centro Porsche di Como Technomotori saranno a disposizione la nuova Panarea, una Mecan e la 718 Caynman.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porsche Sci Club Italia ha scelto la Valmalenco come prima tappa del suo circuito

SondrioToday è in caricamento