rotate-mobile
Cronaca

Tre patenti ritirate nel weekend

Nel fine settimana sono infine stati rilevati 3 incidenti stradali, di cui 2 con feriti e 1 con solo danni ai veicoli; tre le persone che hanno riportato lesioni

Nella notte tra sabato 20 gennaio e domenica 21 gennaio  gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Sondrio e del dipendente Distaccamento di Mese,  nell’ambito dell’attività di controllo sulla rete viaria delle provincia di Sondrio, hanno proceduto al controllo di 29 autoveicoli e sottoposto i conducenti ad accertamento con idonee apparecchiature che rilevano lo stato di ebbrezza.

 

In totale sono 3 le patenti ritirate, rispettivamente ad un 28enne e ad un 56enne, che circolavano alla guida con un tasso alcolemico superiore a  0,80 g/l, e ad un 28enne che circolava con un tasso alcolemico superiore a 1,50 g/l: a quest’ultimo è stata sequestrata l’auto ai fini della confisca. I tre conducenti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

 

Nella giornata di venerdì 19 gennaio è stata inoltre ritirata la patente di guida ad un autotrasportatore 48enne, residente fuori provincia, che circolava alla guida del suo autoarticolato avente il cronotachigrafo (dispositivo che registra l’attività del conducente, tempi di guida, velocità ecc.) alterato. All’autotrasportatore sono state comminate le sanzioni amministrative di cui all’art. 179 Codice della Strada (sanzione di € 1.698,00 e sospensione della patente di guida da un minimo di15 giorni ad un massimo 3 mesi che verrà disposta dalla Prefettura di Sondrio) .

 

Nel fine settimana sono infine stati rilevati 3 incidenti stradali, di cui 2 con feriti e 1 con solo danni ai veicoli; tre le persone che hanno riportato lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre patenti ritirate nel weekend

SondrioToday è in caricamento