rotate-mobile
Questa mattina

Auto va in fiamme sul Passo del Bernina

Fortunatamente tanta paura, ma nessun danno fisico per gli occupanti del veicolo

Tanta paura, ma per fortuna nessuna conseguenza per una coppia italiana che, questa mattina, stava percorrendo con la propria auto il passo del Bernina.

Verso le 11, lungo la strada cantonale H29, da Poschiavo in direzione Engadina, il 63enne alla guida dell'auto ha deciso di parcheggiare il mezzo a bordo strada per scattare delle foto. Una volta sceso dal mezzo l'uomo ha notato del fumo e delle fiamme provenienti dallo stesso.

L'incendio è divampato in pochi secondi: il conducente di un autocarro che è transitato lungo la strada pochi istanti dopo ha provato a contenere le fiamme con un estintore e sul posto sono giunti tempestivamente anche i pompieri di Poschiavo e Pontresina. 

Nonostante questo l'auto è andata completamente distrutta ed è stata poi imossa mediante l'arrivo di un carro attrezzi, mentre l'ufficio tecnico cantonale si è occupato della pulizia della carreggiata.

La polizia indaga sulle cause dell'incendio che, per fortuna, non ha provocato conseguenze per la coppia di italiani proprietari del mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto va in fiamme sul Passo del Bernina

SondrioToday è in caricamento