rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Albosaggia

Olimpiadi 2026, Albosaggia si candida per ospitare le gare di scialpinismo

Albosaggia con il primo titolo mondiale vinto proprio da atleti della locale Polisportiva, e con Michele Boscacci detentore della Coppa del Mondo 2017/2018, si propone come sede per ospitare la kermesse olimpica

Albosaggia si candida per ospitare le gare di scialpinismo

"Le previsioni - ha dichiarato Graziano Murada, Primo Cittadino di Albosaggia - indicano nell’Olimpiade del 2026 la data di debutto dello scialpinismo come disciplina olimpica. La previsione può essere certezza se l’Italia, con la candidatura unitaria, dovesse uscire assegnataria del prestigioso traguardo. Albosaggia, culla dello scialpinismo, con il primo titolo mondiale vinto proprio da atleti della locale Polisportiva, e con Michele Boscacci detentore della Coppa del Mondo 2017/2018, si propone come sede per ospitare la kermesse olimpica.

Per questo, grazie anche al supporto del Comitato del CONI locale nella persona di Ettore Castoldi e del Presidente della Polisportiva Gianluca Cristini, è stata inviata ufficialmente la richiesta per poter essere protagonisti nell’eventualità diventi, come lo merita, disciplina a 5 cerchi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2026, Albosaggia si candida per ospitare le gare di scialpinismo

SondrioToday è in caricamento