rotate-mobile
Cronaca Chiavenna

Oggi a Chiavenna il Presidente di Cittaslow International Stefano Pisani

Della Bitta: "Un sentito ringraziamento agli studenti della nostra scuola che con grande impegno hanno voluto e promosso questa giornata"

Oggi a Chiavenna nell'ambito di una iniziativa organizzata dall'istituto superiore alberghiero "Crotto Caurga" il sindaco di Pollica nonché presidente della rete Cittaslow International. Si è trattato di un incontro di grande spessore sul tema della legalità che ha consentito al Sindaco Pisani di condividere la storia di Angelo Vassallo - il Sindaco Pescatore ucciso da mano criminale.
Un confronto importante con protagonisti i ragazzi della scuola superiore con la presenza anche del referente regionale dell'associazione Libera.

"Un sentito ringraziamento agli studenti della nostra scuola - ha commentato il sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta - che con grande impegno hanno voluto e promosso questa giornata insieme ai loro insegnanti. Davvero una bella iniziativa. Per il comune di Chiavenna questa occasione ha rappresentato una grandissima opportunità per il rilancio dell'esperienza di fare parte della prestigiosa rete di cittaslow. Per la prima volta nella nostra città abbiamo avuto là presenza del presidente di Cittaslow international con il quale abbiamo condiviso progetti in cantiere ed ipotesi di interventi che valorizzino la nostra città nel mondo".

"Abbiamo condiviso con il Presidente Pisani -dichiara l'assessore al Turismo Andrea Giacomini -  come giunta una importante occasione di confronto e lo ringraziamo di questa visita che ci rende orgogliosi. Ci ha confermato il ruolo da protagonista che Chiavenna può giocare nella rete di Cittaslow e abbiamo interessanti progetti da sviluppare insieme. Stiamo lavorando con l'assessore all'istruzione Martocchi ad un progetto per portare Cittaslow nelle nostre scuole e come mio assessorato alla costruzione di proposte mirate legate al tema "Chiavenna Cittaslow"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi a Chiavenna il Presidente di Cittaslow International Stefano Pisani

SondrioToday è in caricamento