rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gordona / Via Trivulzia

Nuova Trivulzia, Della Bitta: "Scelta lungimirante"

Il progetto della nuova Trivulzia è stato inserito dalla Provincia nella programmazione delle opere pubbliche

Nell'ambito della programmazione provinciale delle opere pubbliche è stato inserito il progetto della nuova strada provinciale Trivulzia che consentirà di:

- superare la criticità del Ponte di San Pietro di Samolaco 

- offrire finalmente all' area industriale di Gordona e della Valchiavenna un accesso diretto e funzionale.

"Fa piacere - spiega Della Bitta - in questo senso aver raccolto la condivisione delle industrie presenti nell'area dalla  voce del presidente Mortarotti che conferma, contrariamente a quanto affermato dal Sindaco di Gordona Mario Guglielmana,  la lungimiranza di questa scelta".

"Bisogna lavorare  - ha commentato il Presidente della Provincia Luca Della Bitta - per il futuro dell'area industriale della Valchiavenna. Credo sia un tema prioritario. Conosco gli sforzi della comunità montana per offrirle i migliori servizi. Credo però questo non basti.. se, come timidamente qualche segnale fa presagire, la crisi industriale volge al termine e domani avessimo una richiesta di insediamento dove metteremmo la nuova azienda ? Dove è finito il progetto di ampliamento dell'area ? Credo sia importante che ciascuno, a partire dal comune, si esprima  chiaramente sul futuro dell'area industriale e, prima di parlare di servizi, dichiari la volontà di procedere con l individuazione delle aree. È un tema di sviluppo non più rimandabile, una priorità. "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Trivulzia, Della Bitta: "Scelta lungimirante"

SondrioToday è in caricamento