rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Val Masino

Scivola mentre cerca funghi: muore 50enne in Val Masino

L'incidente mortale in località Sasso Bisolo

Un uomo di 50 anni è morto dopo essere precipitato per alcuni metri mentre era in cerca di funghi con un'altra persona. L'incidente è avvenuto poco prima delle 10:00 di stamattina, domenica 23 luglio, in località Sasso Bisolo, in Val Masino.

I soccorritori sono stati allertati immediatamente e sul posto sono intervenuti cinque tecnici del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico (Cnsas) della Stazione di Valmasino, insieme al soccorso alpino guardia di finanza (Sagf). Le squadre hanno raggiunto l'uomo e lo hanno recuperato, ma era già morto.

Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso di Sondrio di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), che ha fatto scendere con il verricello il medico e il tecnico di elisoccorso del Cnsas. Dopo l'accertamento della morte, il corpo dell'uomo è stato portato a valle.

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Non si esclude che la caduta possa esser stata provocata da un malore. È il secondo cercatore di funghi che perde la vita in provincia di Sondrio nel fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola mentre cerca funghi: muore 50enne in Val Masino

SondrioToday è in caricamento