rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Morbegno

Morbegno, una rassegna di film in inglese per onorare il gemellaggio con Llamberis

Le proiezioni si terranno ogni mercoledì a partire dal 9 maggio

Anche quest’anno, a conclusione del corso d’inglese, il Comitato per il Gemellaggio del Comune di Morbegno, con la collaborazione della Biblioteca Civica e dell’associazione Gemellaggi Culturali, organizza una rassegna di quattro film in lingua originale inglese rigorosamente sottotitolata in inglese aperta a tutti. I film sono stati scelti tenendo conto non solo della funzione ricreativa delle proiezioni ma anche e soprattutto didattica. I film sono in “pure” British English: si tratta di pellicole note specificatamente selezionate per permettere l’accesso anche a coloro che hanno un livello di inglese non avanzato e proiezioni uniche in Valtellina, in quanto si tratta di film con sottotitoli in inglese che aiutando gli spettatori ad immergersi completamente nella lingua aumentano il grado di apprendimento e la finalità didattica. Le proiezioni si terranno ogni mercoledì a partire dal 9 maggio 2018 alle 21.15 presso il cinema TRE di Morbegno (via Ambrosetti). I film saranno:

9 maggio:  FROM TIME TO TIME (Il segreto di Green Knowe)

Avventura - Gran Bretagna 2009 di Julian Fellowes. Con Alex Etel, Timothy Spall, Maggie Smith, Christopher Villiers, Pauline Collins. Hugh Bonneville, Carice Van Houten

16 maggio: BRIDGET JONES ‘S DIARY ( Il diario di Bridget Jones)

Commedia, USA 2001 di Sharon Maguire. Con Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Gemma Jones, Jim Broadbent

23 maggio: HARRY POTTER AND THE DEATHLY HALLOWS: PART I (Harry Potter e I doni della morte – parte 1)

Fantastico - USA, Gran Bretagna, 2010 di David Yates.con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright.

30 maggio: LOVE ACTUALLY (L'amore davvero)

Commedia,Gran Bretagna 2003 di Richard Curtis. Con Colin Firth, Emma Thompson. Bill Nighy, Gregor Fisher, Kris Marshall.  


Costo del biglietto 4,50 euro; possibilità di abbonamento: 4 film 14 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno, una rassegna di film in inglese per onorare il gemellaggio con Llamberis

SondrioToday è in caricamento