rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Morbegno

Morbegno, per le festività natalizie due grandi eventi gratuiti

D'Agata: "Siamo lieti di rinnovare gli auguri a tutti i nostri concittadini"

In occasione delle Festività natalizie il Sindaco e l'amministrazione comunale di Morbegno invitano tutti i cittadini a partecipare a due eventi gratuiti di grande richiamo: l’”Arianna Fontana’s Day” e il concerto di Natale del cantautore italo-spagnolo Fabio Cancellara Gomez.

Martedì 20 dicembre la città avrà l’onore di ospitare un’eccellenza dello sport valtellinese, che si è distinta a livello nazionale e internazionale: la pattinatrice Arianna Fontana, vincitrice di un argento e di quattro bronzi olimpici e della Coppa del Mondo di short track nel 2012. Nel corso della mattinata presso l’aula magna delle medie Ambrosetti Arianna incontrerà i ragazzi delle classi quinte delle scuole primarie di Morbegno, con i quali si confronterà sui valori dello sport. Dalle 18 alle 20, presso la pista di ghiaccio di via Cortivacci, sarà possibile pattinare insieme ad Arianna, scattare foto e scambiarsi gli auguri di Natale. L’ingresso alla pista per i bambini è gratuito, e presso lo stand del fanclub di Arianna saranno distribuiti dolci e cartoline.

L’amministrazione è orgogliosa - ha commentato il consigliere Matteo Franzi - di poter ospitare un’atleta internazionale del calibro di Arianna, che ringrazio per essersi resa disponibile nonostante gli impegni in Coppa del Mondo. Grazie anche all’associazione Switch ASD e all’Arianna Fontana fanclub per la disponibilità, ai dirigenti scolastici che hanno risposto in maniera entusiasta all’iniziativa, al Consorzio Turistico di Morbegno che ha sponsorizzato l’evento. Invito la cittadinanza a partecipare numerosa per passare una serata unica in compagnia di una campionessa”.

I festeggiamenti proseguiranno la sera di Natale presso l’Auditorium di S. Antonio, dove a partire alle 21 si esibiranno l’amata “Bandella” della Filarmonica e il talento emergente Fabio Cancellara Gomez, cantautore italo-spagnolo già finalista del Premio Mia Martini e ora in radio con l’album “Niente è impossibile”.

Dopo un altro anno amministrativo che ci vedrà impegnati fino all'ultimo giorno - ha dichiarato l'Assessore Claudio D'Agata - siamo lieti di rinnovare gli auguri a tutti i nostri concittadini regalando loro questo concerto con i ragazzi della Bandella, che ben rappresentano i valori cui ispiriamo quotidianamente la nostra attività: serietà, impegno, sobrietà e correttezza. E ci fa piacere che un cantante giovane come Fabio, da poco alla ribalta e su cui molti stanno puntando, si sia reso disponibile per il concerto natalizio di Morbegno”.

Oltre che ai soggetti che hanno partecipato all’organizzazione di questi due importanti eventi, i ringraziamenti e gli auguri dell’amministrazione vanno a tutti quanti hanno realizzato le tante iniziative natalizie e hanno collaborato per creare l’atmosfera di festa che si respira in città: commercianti, Pro Loco, associazioni e cittadini che hanno realizzato i presepi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno, per le festività natalizie due grandi eventi gratuiti

SondrioToday è in caricamento