rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Morbegno / Quinto Alpini

Morbegno, nella notte in frantumi la vetrata dell'Agenzia delle Entrate

Probabilmente è stata fatta esplodere una bomba carta

Nella notte tra domenica e lunedì ignoti hanno mandato in frantumi la vetrina della sede di Morbegno dell’Agenzia delle Entrate.

Si ipotizza, anche se tutto ciò è ancora da confermare, che a mandare in frantumi una vetrata e a danneggiare la porta dell'ufficio possa essere stata un ordigno rudimentale come una bomba carta.

Difficile per ora capire il motivo del gesto, forse un atto dimostrativo di matrice anarchica o un gesto di sfogo da parte di qualcuno che ha un contenzioso con il fisco.

L'allarme è stato lanciato dall'impiegata che per prima si è trovata davanti alla scena, nessuno infatti nella notte si è accorto di nulla anche perchè l'ufficio si trova in un luogo abbastanza isolato nei pressi della chiesa di San Giuseppe.

Sul posto sono giunti i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Sondrio, coordinati dal comandante Battista Ellena.  I militari hanno cercato per poi analizzare i frammenti della carica esplosiva. Utili alle indagini saranno anche le immagini del sistema di videosorveglianza della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno, nella notte in frantumi la vetrata dell'Agenzia delle Entrate

SondrioToday è in caricamento