rotate-mobile
Disavventura a lieto fine / Castello dell'Acqua

Rimane senza propano: atterraggio d'emergenza per una mongolfiera a Castello dell'Acqua

Illesi i cinque occupanti, che dalla Svizzera stavano raggiungendo la zona di Brescia

Brutta disavventura, per fortuna senza conseguenze per gli occupanti di una mongolfiera che dal Liechtenstein stava raggiungendo la zona di Brescia: mentre stava sorvolando la Valtellina, infatti, la mongolfiera, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco del comando provinciale di Sondrio, è rimasta senza propano, elemento fondamentale per garantire la spinta del pallone aerostatico, ed è dunque stata costretta a un atterraggio d'emergenza.

La mongolfiera, dunque, è atterrata lungo la strada che conduce in località Piazzola, a Castello dell'Acqua, all'altezza di un tornante: il cesto ha toccato regolarmente terra e i cinque occupanti, tutti cittadini elvetici, non hanno riportato ferite. Il telo della mongolfiera, invece, è rimasto incastrato tra i rami di una pianta e proprio per "liberarlo" si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

Dal Liechtenstein a Brescia stava viaggiando anche un'altra mongolfiera che, invece, ha potuto proseguire regolarmente il tragitto e ha raggiunto senza problemi la sua destinazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimane senza propano: atterraggio d'emergenza per una mongolfiera a Castello dell'Acqua

SondrioToday è in caricamento