rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La Valtellina protagonista in Tv con Melaverde

Ellen Hidding, conduttrice del programma di canale 5 "Melaverde" porterà l'Italia intera alla scoperta della Valtellina

Valtellina protagonista in televesione domenica 13 novembre alle 11.50 su Canale 5. Ellen Hidding, conduttrice del programma di canale 5 "Melaverde" porterà l'Italia intera alla scoperta della Valtellina. 

Una puntata dall’inizio emozionante – si legge nella presentazione – . La conduttrice, insieme a degli specialisti, scenderà lungo il fiume Adda a bordo di un gommone da rafting. Bellissimi i panorami e gli ambienti che si incontreranno nel viaggio. Canyon, vallate, luoghi nascosti che solo dal fiume è possibile scoprire. L’arrivo è previsto sulle sponde del fiume che costeggiano i tanti meleti presenti in Valtellina, dove si producono tre varietà di mele ad Indicazione Geografica Protetta. La Golden Delicius, la Stark Delicius e la Gala”.

“Da molti anni in questa valle – continua la presentazione – la coltivazione delle mele è l’attività agricola più importante, grazie soprattutto alle caratteristiche del territorio e al clima, ideali per far crescere una mela di qualità. Si parlerà di varietà più note e anche di novità, come la nuovissima ed esclusiva, piccola ma buonissima varietà “Prema96″. Si seguirà tutto il percorso dalla coltivazione, alla raccolta, fino alla lavorazione di molte varietà di mele, gioielli di una delle valli più ricche della Lombardia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Valtellina protagonista in Tv con Melaverde

SondrioToday è in caricamento