rotate-mobile
Cronaca Bema

"Un anno senza Mauro"

Gli amanti della cultura musicale valtellinese ricorderanno sicuramente Mauro Buzzetti, 72 anni, autore, cantante e figura storica dei Romantici Vagabondi

Un anno fa la comunità di Bema insieme al mondo musicale valtellinese piangeva la scomparsa di Mauro Buzzetti, cantante, autore e musicista colonna storica del gruppo “Romantici Vagabondi”.

"Mauro - si legge nel commento della Pagina Facebook Ricordi di Vita Sondrio - era una persona molto originale e creativa, un uomo che aveva il potere di diffondere allegria con le parole e anche con la sua musica, e sempre molto attivo per la comunità. Era infatti uno tra i fondatori della Pro Loco nel 1984, di cui è stato vicepresidente e pilastro dell’associazione per molto tempo, e gestore del conosciuto locale “La Fisarmonica di Bema”.Fino al 1995 rimase tra la sua gente, ad aiutare chi ne aveva bisogno senza mai voltarsi dall’altra parte, poi partì, spinto dalla sua passione per la musica".

"La comunità lo ricorda con tanto affetto, e senza mai dimenticare tutto quello che ha fatto, tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo custodiscono un pezzo della sua saggezza e del suo sorriso nel cuore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un anno senza Mauro"

SondrioToday è in caricamento