rotate-mobile
Cronaca

"Casa Matteo": un sogno che sta diventando realtà

La casa servirà a donare ai bambini un sorriso e quella felicità che nelle corsie d'ospedale vengono a mancare

Nel 2011 nasce a Colorina l'associazione ASD Matteo Aili in ricordo di Matteo,il 12enne valtellinese scomparso per un male incurabile con due obiettivi precisi: la realizzazione di un parco con due laghi da pesca e una postazione per il tiro con l'arco e la costruzione di "Casa Matteo", un luogo sicuro e sereno dove trovare nelle 5 stanze e nel salone ricreativo un sorriso e quella felicità che nelle corsie d'ospedale vengono a mancare.

Ed è proprio lo stesso sorriso che appare sul viso di Marzio Aili, papà di Matteo e presidente dell'associazione "Paolo Quarenghi", quando ci racconta di questo ambizioso progetto che piano piano sta prendendo forma. "Grazie ai proventi della Pesca Sportiva La Coccinella, ma anche e soprattutto alle donazioni sia da parte di privati, che di aziende e associazioni, la mia associazione (l'associazione "Paolo Quarenghi" ndr) insieme all'associazione ASD Matteo Aili è riuscita a rendere concreto quello che fina a poco tempo fa era solo un sogno. realizzare una casa dove i bambini malati potranno trascorrere le 'ferie' con le loro famiglie in mezzo al verde delle nostre montagne lontani da un letto d'ospedale".

Un rustico da ristrutturare e il progetto di un geometra. "E' ancora tutto sulla carta, ma ora il progetto di un geometra c'è, così come il rustico da ristrutturare" - commenta soddisfatto Marzio. "Un mattone alla volta, ma ce la faremo!".

"La nostra è una realtà piccola, perciò abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Ed è per questo che chiediamo un contributo a tutti, affinchè il nostro sogno si realizzi"

Ciascuno  può dare il proprio sostegno alla realizzazione di questo sogno con una donazione:

  • con un bonifico al codice IBAN IT42C0521611010000000037001;
  • Attraverso il 5 per mille utilizzando il CF 93020490145.

Per avere maggiori dettagli consultare la pagina facebook CASA Matteo colorina o il gruppo facebook ASD Matteo Aili.

casa matteo locandina-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Casa Matteo": un sogno che sta diventando realtà

SondrioToday è in caricamento