rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Martedì i funerali di Angelica

La giovane lottava contro la Fibrosi Cistica

Si svolgeranno martedi 23 ottobre alle 14:30 nella chiesa di Santo Stefano a Dongo i funerali di Angelica Angelinetta.Angelica, classe 1992, fin dalla sua nascita lottava contro la Fibrosi Cistica. Purtroppo la malattia non le ha lasciato scampo.Stasera, dalle 21 alle 23, sempre a Dongo, una veglia di preghiera.

Toccante il messaggio scritto sulla pagina Facebook della Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica.

"LA FONDAZIONE PERDE LA SUA VOCE PIÙ DOLCE. ANGELICA.
È stata la voce che con più delicatezza e forza ha raccontato la malattia. È entrata nella vita di moltissime persone facendo luce nel buio e mostrando la strada da percorrere con un piglio e una squisitezza tutta sua. "Nessuno dovrebbe fare esperienza di questa sofferenza" diceva, e fino all'ultimo ha fatto dono di ogni sua energia perché alla Ricerca non mancasse il sostegno. 
L'impegno al fianco della Fondazione era diventata la sua missione, per sollevare dal dolore, che lei viveva e conosceva bene, le generazioni a venire. Angelica ha sempre guardato alla Ricerca come alla via per avere l'ultima parola sulla fibrosi cistica. Sapeva che non avrebbe salvato lei, ma quelli dopo di lei. La generosità con cui ha saputo stare vicino a ognuno di noi ci lascia orfani, ma ci chiede anche di trasformare il suo insegnamento in qualcosa di concreto, di alimentare la dedizione con cui lei stessa ha sempre agito.

Grazie Angelica!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì i funerali di Angelica

SondrioToday è in caricamento