rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Madesimo, presi i ladri della statua di Gesù Bambino

I Carabinieri sono riusciti a identificare i tre ladri

I Carabinieri della Stazione di Campodolcino hanno trovato e  denunciato i responsabili del furto di una statuetta lignea raffigurante Gesù Bambino, avvenuto a Madesimo nella nottata di Venerdì scorso. La statua è stata recuperata ed è tornata al proprio posto nel Presepe di via Carducci.

Tre turisti di origine belga, a Madesimo per alcuni giorni di vacanza, durante una serata nella località sciistica,hanno deciso di appropriarsi della statua del BambinGesù, che era inserita nel Presepe allestito dal Comune in via Carducci, trasportandola sino all’albergo ove erano alloggiati. Proprio il gestore della struttura, allertato dall’appello presente sulla pagina facebook del Comune di Madesimo, ha realizzato che la statua presente da alcuni giorni nel proprio albergo era quella asportata dal Presepe.

Determinanti ai fine delle indagini sono state le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza comunale, che hanno permesso di identificare gli indisciplinati turisti e recuperare la statua, che è tornata al proprio posto nel Santo Presepe.

La bravata è costata cara ai tre, che, a seguito della denuncia presentata dal Comune di Madesimo,intenzionato a non tollerare simili comportamenti, sono stati deferiti per il reato di furto aggravato.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madesimo, presi i ladri della statua di Gesù Bambino

SondrioToday è in caricamento