rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Lutto e ricordi

Grande cordoglio a Sondrio per la scomparsa di Gianluca Madè

Numerosi i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell'avvocato classe 1971. Due le celebrazioni in suo ricordo

Grande cordoglio a Sondrio per la scomparsa di Gianluca Madè. Domenica alle ore 18 alla casa Casa funeraria SOF di Sondrio avrà luogo un momento di saluto laico a Gianluca Madé, avvocato sondriese scomparso prematuramente nei giorni scorsi a causa di una polmonite. Nella giornata di lunedì alle ore 15 si terrà invece la celebrazione del rito funebre a Sondrio presso la chiesa di San Rocco.

Tanti, tantissimi, i messaggio di cordoglio che amici e conoscenti hanno voluto affidare ai social, testimonianze della stima di cui Madè godeva in città e non solo. Gianluca, oltre che per il proprio impegno professionale, era conosciuto per l'impegno politico e civile, ma anche per la sua smisurata fede calcistica.

Scrive Paolo Redaelli: "Ciao Gianluca. Interista e avvocato come Prisco, solo un po' più comunista. Ironico e beffardo, ma dal cuore d'oro. Vi troverete bene insieme".

"La FISPT, Federazione Italiana Sport Per Tutti si stringe intorno alla famiglia di Gianluca Madè, importante esponente FISPT, uno tra i suoi fondatori e presidente del tribunale federale. Un lutto importante per la federazione"

Il ricordo del comitato acqua pubblica della provincia di Sondrio

"Il Comitato Coordinamento Acqua Pubblica della provincia di Sondrio esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa dell'Avvocato Gianluca Made', membro attivo e generoso sostenitore della nostra causa. La sua partecipazione  nel comitato, con le sue qualità professionali, ha contribuito in modo significativo alle nostre iniziative a difesa dell'acqua pubblica".

"Gianluca, con la sua generosità, ha offerto non solo le sue competenze legali ma anche lo spazio fisico del suo studio, permettendo al comitato di svolgere importanti attività, come la raccolta firme per la class action pubblica. La sua prematura scomparsa  rappresenta una grande perdita e un  vuoto insostituibile nel nostro gruppo e lascerà un'impronta indelebile nel cuore di coloro che hanno avuto il privilegio di condividere il percorso al suo fianco".

"In questo momento difficile, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Gianluca, e ci uniamo al dolore di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo  e collaborare con lui. La sua eredità di impegno civile e solidarietà continuerà a ispirare il nostro lavoro in difesa dell'acqua come bene comune".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande cordoglio a Sondrio per la scomparsa di Gianluca Madè

SondrioToday è in caricamento