rotate-mobile
Cronaca Livigno

Livigno, la Pellegrini festeggia l'oro mondiale al trofeo delle contrade

Sarà una festa nella festa, alla presenza di grandi campioni come Dorothea Wierer e Federico Pellegrino

Ci sarà anche Federica Pellegrini, la regina del nuoto azzurro, al Trofeo delle Contrade - 1 K Shot 2017, in programma venerdì sera. Fede sarà al traguardo nell'area hospitality ad attendere la gara degli atleti e dei contradaioli livignaschi. 
La Divina Fede, che ha scelto per i suoi allenamenti in altura la piscina di Aquagranda Active You, ha deciso di festeggiare a Livigno la medaglia d'oro conquistata agli ultimi Mondiali di Budapest. Sarà una festa nella festa, alla presenza di grandi campioni come Dorothea Wierer e Federico Pellegrino. 

Lo show dello sci di fondo in piena estate, ovvero il Trofeo delle Contrade - 1 K Shot, è circuito di circa 1 km che si snoda nel pieno centro di Livigno, tra le vie dello shopping, dove verrà stesa della neve vera, conservata dall’inverno attraverso la tecnica dello snowfarming.
Per 37 volte, il Trofeo delle Contrade ha visto sfidarsi contradaioli agguerriti di ogni età in difesa dei propri colori e da un paio di anni alla kermesse tradizionale (con tanto di attrezzatura d’epoca) si è affiancato lo show sportivo. Anche quest’anno ci saranno in gara nel 1K Shot atleti di fama nazionale e internazionale, dello sci di fondo come del biathlon, capitanati da Dorothea Wierer, la campionessa di biathlon che sceglie Livigno per i suoi allenamenti in quota. Presenti anche gli azzurri Federico Pellegrino, Dietmar Noeckler, Greta Laurent, Vuerich, Windisch  e De Fabiani. In gara a difendere i colori del Team Livigno ci saranno Saverio Zini, Paolo Rodigari, Vittoria Zini Simone Urbani e Thomas Bormolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livigno, la Pellegrini festeggia l'oro mondiale al trofeo delle contrade

SondrioToday è in caricamento