rotate-mobile
Cronaca

Livigno finalista al digital award

E’ possibile sostenere la candidatura di Livigno attraverso il voto online fino al 25 novembre 2016

Livigno è in finale al “Digital Award - Il Coraggio di Innovare Edizione Turismo 2016”, il bando che premia i migliori progetti dell’anno in tema di innovazione legata al segmento turistico. Si tratta di un’iniziativa promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Meet The Media Guru.

E’ possibile sostenere la candidatura di Livigno attraverso il voto online fino al 25 novembre 2016, che inciderà per 1/3 sul totale dei punti che decreteranno il vincitore di ciascuna delle cinque categorie previste (Destinazione Smart, Comunicazione, Mobilità, Made in Lombardia e Ospitalità). I restanti 2/3 dei voti saranno l’espressione dei punteggi stabiliti dalla commissione di valutazione del bando). Per votare: https://www.ilcoraggiodinnovare.it/progetti-finalisti-2016/mylivigno-easy-smart-live-a-p-t-livigno/

Livigno partecipa nella categoria Destinazione Smart con il progetto MyLivigno - easy smart & live: nel perseguire il concept di vacanza easy, smart e live Apt Livigno ha utilizzato i punti di contatto del turista con la destinazione lungo la filiera del viaggio, dall’acquisizione delle informazioni sulla località alla prenotazione fino al soggiorno e al rientro a casa. 

Oltre a individuare i touch points, Apt Livigno ha promosso vari focus group con gli stakeholders per raccogliere le loro opinioni su come poter migliorare l’esperienza del turista. Ne è uscito un quadro completo che ha portato alla realizzazione di strumenti e servizi digitali a disposizione sia del turista che degli operatori. In particolare, sono stati messi a punto un sito responsive con un evoluto sistema di navigazione esperienziale, una mobile App che interagisce con l’utente che si trova a Livigno, info live relative a news, condizioni meteo, neve, impianti di risalita, webcam e trasporti locali, la Livigno Card con le proposte turistiche differenziate in base al target, il social wall di Livigno, l’area operatori. 

Le premiazioni si svolgeranno il 1 dicembre 2016 presso l’Auditorium Testori di Milano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livigno finalista al digital award

SondrioToday è in caricamento