rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Doppio incidente in bicicletta / Livigno

Cade in bicicletta: 15enne elitrasportato a Como

E' successo questa mattina a Livigno; pochi minuti dopo incidente per un altro ciclista ai laghi di Cancano

Un ragazzo di soli 15 anni è stato elitrasportato all'ospedale Sant'Anna di Como questa mattina dopo una brutta caduta in bicicletta: è accaduto a Livigno lungo la pista Flow Line, dove il giovane si stava cimentando in una discesa. Proprio nel corso di quest'ultima ha perso il controllo del mezzo scivolando rovinosamente a terra.

Erano circa le 10 e i soccorsi sono stati allertati in codice rosso, quello di massima gravità: sul posto sono giunti un'automedica e l'elisoccorso alzatosi in volo da Caiolo, oltre ai carabinieri della Compagnia di Tirano. Il 15enne è stato soccorso e poi è stato trasportato in elicottero all'ospedale Sant'Anna di Como, dove è giunto in codice giallo, quello di media gravità, poco minuti dopo le 11,30. Il ragazzo ha riportato alcune contusioni, ma nessuna frattura.

Ai laghi di Cancano

Pochi minuti più tardi, attorno alle 10,30, altra caduta, stavolta ai laghi di Cancano: i soccorsi, anche in questo caso, sono stati allertati in codice rosso, anche se poi le condizioni dell'uomo vittima dell'incidente si sono rivelate meno gravi di quanto inizialmente temuto.

Sono intervenuti l'elisoccorso, che ha poi trasportato il ferito all'ospedale di Sondalo, il Soccorso Alpino della delegazione di Bormio, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Tirano per accertare l'esatta dinamica dell'incidente in bicicletta.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in bicicletta: 15enne elitrasportato a Como

SondrioToday è in caricamento