rotate-mobile
Cronaca

Sondrio, donna incinta investe i Carabinieri per aiutare l'amico in fuga: arrestati

La donna ha deciso di ingranare la marcia e, forse per aiutare l’amico, ha premuto l’acceleratore andando a investire i Carabinieri

Ieri sera, nel centro cittadino di Sondrio,  si è svolto un articolato servizio  di prevenzione, messo in atto dall’Arma locale, durante il quale i carabinieri di Sondrio hanno arrestato per violenza, minaccia e resistenza ad un pubblico ufficiale e lesioni aggravate R.A. marocchino di 23anni clandestino ma da tempo dimorante in città e P.S. sondriese di 26 anni.

I militari stavano procedendo al fermo di una macchina per effettuare un normale accertamento, ma improvvisamente si sono trovati ad avere a che fare con il giovane passeggero che, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha deciso di aggredire i militari travolgendoli durante la sua fuga a piedi. Immediatamente il giovane è stato acciuffato ed è stato richiesto da parte dei militari il supporto di altre pattuglie. La donna, ancora sistemata al posto di guida della sua auto, ha deciso di ingranare la marcia e, forse per aiutare l’amico, disinteressandosi o non pensando alle conseguenze del suo gesto ha premuto l’acceleratore andando a investire i carabinieri impegnati ancora nella gestione del marocchino che stava cercando animatamente di divincolarsi dalla forte presa dei militari.

Solo l’intervento dei colleghi ha potuto scongiurare conseguenze drammatiche ma, sfortunatamente, non ha evitato il gesto folle della donna.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto per R.A. il trasferimento presso la Casa Circondariale di via Caimi , mentre per la donna, in quanto in stato di gravidanza, dopo essere transitata per un controllo all’Ospedale cittadino, sono stati disposti gli arresti domiciliari. La convalida sarà definita venerdi dal Giudice.

I militari investiti dall’auto se la sono cavata con qualche lieve ammaccatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, donna incinta investe i Carabinieri per aiutare l'amico in fuga: arrestati

SondrioToday è in caricamento