rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Chiavenna / Via Giulio Chiarelli, 6

Chiavenna, i genitori a scuola di sicurezza stradale con la Polizia Locale

Si parlerà di sicurezza al di fuori delle scuole con relativi chiarimenti sulle nuove disposizioni di accompagnamento obbligatorio dei bambini a scuola

Venerdì 17 novembre 2017, ore 20,30, presso Il teatro Società Operaia a Chiavenna, si terrà un incontro organizzato dall'Amministrazione Comunale con la propria Polizia locale rivolto ai genitori degli alunni della scuola infanzia, primaria e primaria secondaria sul tema della sicurezza stradale.

L'iniziativa, concordata  con i dirigenti scolastici, nasce dall'esigenza di andare oltre i corsi di educazione stradale che la polizia locale già fa ogni anno in ogni grado e ordine di scuola , coinvolgendo anche i genitori al fine di assicurare sempre una maggior sicurezza nella circolazione e tutela degli utenti deboli  della strada.

In particolare si parlerà di cause di incidenti stradali, sistemi di ritenuta quali cinture di sicurezza e seggiolini ( in particolare quest'ultimi viste le recenti normative) l'uso del cellulare alla guida , il casco e la guida in stato di ebbrezza .

Si parlerà inoltre di sicurezza al di fuori delle scuole con intervento dei responsabili scolastici con relativi chiarimenti sulle nuove disposizioni di accompagnamento obbligatorio dei bambini a scuola.

Infine vi sarà anche un intervento di primo soccorso in caso di incidente , con particolare riferimento ai bambini coinvolti.

Attualmente vi è stata una alta adesione all'iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna, i genitori a scuola di sicurezza stradale con la Polizia Locale

SondrioToday è in caricamento