rotate-mobile
Incidenti stradali Delebio

Tragico schianto sull'A1, muore camionista di Delebio

Sergio Ceciliani, 60 anni non è riuscito a uscire in tempo dalla cabina dopo l'impatto

Tragico incidente martedì mattina sull'autostrada A1, nel tratto tra Piacenza e Fiorenzuola: due le vittime, tra cui anche il camionista sessantenne Sergio Ceciliani, di Delebio.

La dinamica 

A seguito di un incidente che ha coinvolto un auto e due camion, ha preso fuoco un'autocisterna che trasportava Gpl, scatenando una violentissima esplosione con fiamme alte quasi 10 metri e fumo visibile a chilometri di distanza. Tutto è successo all'altezza del chilometro 66. 

Le due turiste tedesche che occupavano l'auto coinvolta nell'incidente sono riuscite a scendere dalla vettura e a allontanarsi appena in tempo. Si sono salvate per un soffio. Non è andata così, purtroppo, per i due autotrasportatori rimasti nelle cabine e morti entrambi, avvolti dalla fiamme. Oltre a Sergio Ceciliani ha perso la vita Donato Belli, camionista cinquantenne di Pisogne, in provincia di Brescia. 

Le esequie

In attesa di poter definire i tempi delle esequie di Sergio Ceciliani, questa sera alle 20,30 alla chiesa parrocchiale di Delebio verrà celebrato il Santo Rosario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto sull'A1, muore camionista di Delebio

SondrioToday è in caricamento