rotate-mobile
Cronaca

Prende la SS36 chiusa per lavori e piomba sul cantiere: due feriti

Poteva avere gravi conseguenze la svista di un automobilista 23 anni

Transita sulla SS36 nonostante la chiusura e provoca un incidente. Il sinistro si è verificato nella notte fra domenica e lunedì sulla Strada Statale 36. Come riportano i coleghi di LeccoToday, intorno alle ore2, all'interno della galleria Luzzeno a Mandello, un'automobile ha centrato un furgoncino con a bordo movieri di Anas impegnati nei lavori lungo la carreggiata Nord (che, come chiaramente comunicato tramite segnaletica luminosa lungo la Statale, è interessata da opere di manutenzione dalle 21 alle 5 nel tratto fra Abbadia e Bellano).

Il giovane conducente, un 23enne, per motivi ancora al vaglio della Polizia Stradale di Bellano intervenuta sulla scena, ha oltrepassato la chiusura posta allo svincolo di Abbbadia e proseguito la sua marcia, "piombando" successivamente sul cantiere.

Nell'impatto sono rimaste ferite due persone, il ragazzo e un uomo di 48, rispettivamente conducente della vettura e operaio al lavoro. Sul posto si sono portate le ambulanze della Croce rossa di Lecco e del Soccorso degli alpini di Mandello. I due uomini sono stati trasporti all'ospedale Manzoni di Lecco rispettivamente in codice giallo e verde. Sul posto anche i vigili del fuoco. L'intervento di soccorso tecnico urgente è durato circa due ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende la SS36 chiusa per lavori e piomba sul cantiere: due feriti

SondrioToday è in caricamento