rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Traffico deviato

Camion danneggia galleria: ss 36 momentaneamente chiusa verso Sondrio

Anas sta provvedendo a rimuovere e sistemare i cavi lungo la volta del tunnel "Scoglio"

Anas ha chiuso temporaneamente la carreggiata in direzione Nord, dunque verso la Valtellina e Sondrio, in località Lierna per permettere la rimozione e la sistemazione dei cavi lungo la volta della galleria "Scoglio" (km 67,100) sulla strada Statale 36. L'intervento si è reso necessario a seguito di danneggiamento degli apparati da parte di un autocarro che attraversava la galleria.

Per agevolare i flussi veicolari, il traffico leggero viene deviato in loco tra gli svincoli di 57,500 Abbadia e Bellano 75,300, i mezzi pesanti rientreranno in Statale al km 91,000.

Il personale Anas sono sul posto per gestire l'emergenza e permettere la riapertura della carreggiata nel più breve tempo possibile.

L'incidente

Come riportano i colleghi di LeccoToday i danni si sono verificati a seguito di un incidente avvenuto all'interno del tunnel alle 10,30 circa di questa mattina. Un autoarticolato ha abbattuto, con il braccio meccanico, uno dei ventilatori installati sulla volta: sul posto si sono portati i tecnici di Anas, i pompieri e la Polstrada, che hanno disposto l'uscita obbligatoria ad Abbadia nord. Dietro il primo automezzo si è verificato un tamponamento che ha visto coinvolti due furgoncini.

Sono rimasti feriti due uomini, di 47 e 54 anni, presi in carico dai sanitari del Soccorso degli Alpini di Mandello del Lario e di un'automedica: il ricovero in ospedale di uno dei guidatori presenti nei mezzi incidentati per gli accertamenti è avvenuto in codice verde.

Aggiornamento

La carreggiata della SS 36 in direzione Sondrio è stata riaperta pochi minuti fa, intorno alle 15,20 di oggi, lunedì 11 dicembre 2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion danneggia galleria: ss 36 momentaneamente chiusa verso Sondrio

SondrioToday è in caricamento