Incidente a Poschiavo, muore motociclista di Piateda

A perdere la vita S.T., operaio di 49 anni

Foto di www.ticinonews.ch

Un incidente mortale è avvenuto lunedì sera in località Miralago in Val Poschiavo dove un'auto si è scontrata frontalmente con una moto. Il centauro è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. 

Come riferisce la polizia cantonale grigionese, un 39enne di Teglio che lavora nei Grigioni, stava viaggiando sulla H29 in direzione di Brusio quando, per motivi che l'inchiesta dovrà appurare, ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con una moto e successivamente con un'altra vettura.

A causa del violentissimo impatto il centauro, Silvano Tognolini, un 49enne di Piateda, è stato sbalzato dallla sella e dopo un volo di quasi sette metri, è finito sulle rotaie della Ferrovia retica. L'uomo, come detto, è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate, mentre il conducente dell'auto, ferito leggermente, è stato trasportato con l'ambulanza all'Ospedale San Sisto di Poschiavo per essere medicato. 

La linea ferroviaria della Ferrovia retica, così come la strada del Bernina, sono state temporaneamente chiuse per consentire le operazioni di soccorso e procedere ai rilievi del caso. I treni hanno ripreso a circolare normalmente dopo circa un’ora, mentre sulla strada il traffico circolava provvisoriamente a senso alternato. 

Sul posto anche un elicottero della Rega e tecnici dell’Ufficio tecnico dei Grigioni. La Polizia cantonale dei Grigioni ha avviato le indagini per appurare l’esatta dinamica dell’incidente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Furti in città, ladri in azione a Sondrio

  • Attualità

    È la Giornata Mondiale Sindrome di Down: per l'edizione 2019 una campagna di sensibilizzazione e l'iniziativa "Calzini spaiati"

  • Attualità

    Mauro Corona continua la sua battaglia: «Non andate a macellare la Val di Mello»

  • Economia

    Inaugurata la nuova sede degli Enti Bilaterali

I più letti della settimana

  • Nessuno ritira il primo premio del Concorso di Natale? I commercianti la regalano a Cancro Primo Aiuto

  • Sei imprenditori di Sondrio e Lecco salvano Tele Unica

  • Sondrio, il Comune vuole il night club sotto il Teatro Sociale

  • Poliziotto cade da un muretto di 3 metri mentre insegue un sospettato, ferito

  • Val di Mello, la "Lega per i diritti delle persone con disabilità" contro il linguaggio della petizione

  • Tornano gli autovelox sulla Statale 38

Torna su
SondrioToday è in caricamento