rotate-mobile
Cronaca Piateda

Incidente a Poschiavo, muore motociclista di Piateda

A perdere la vita S.T., operaio di 49 anni

Un incidente mortale è avvenuto lunedì sera in località Miralago in Val Poschiavo dove un'auto si è scontrata frontalmente con una moto. Il centauro è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. 

Come riferisce la polizia cantonale grigionese, un 39enne di Teglio che lavora nei Grigioni, stava viaggiando sulla H29 in direzione di Brusio quando, per motivi che l'inchiesta dovrà appurare, ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con una moto e successivamente con un'altra vettura.

A causa del violentissimo impatto il centauro, Silvano Tognolini, un 49enne di Piateda, è stato sbalzato dallla sella e dopo un volo di quasi sette metri, è finito sulle rotaie della Ferrovia retica. L'uomo, come detto, è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate, mentre il conducente dell'auto, ferito leggermente, è stato trasportato con l'ambulanza all'Ospedale San Sisto di Poschiavo per essere medicato. 

La linea ferroviaria della Ferrovia retica, così come la strada del Bernina, sono state temporaneamente chiuse per consentire le operazioni di soccorso e procedere ai rilievi del caso. I treni hanno ripreso a circolare normalmente dopo circa un’ora, mentre sulla strada il traffico circolava provvisoriamente a senso alternato. 

Sul posto anche un elicottero della Rega e tecnici dell’Ufficio tecnico dei Grigioni. La Polizia cantonale dei Grigioni ha avviato le indagini per appurare l’esatta dinamica dell’incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Poschiavo, muore motociclista di Piateda

SondrioToday è in caricamento