rotate-mobile
Cronaca Chiavenna

Incendio in Valchiavenna, Bordonali: "Ringrazio tutti gli operatori e i volontari impegnati per combattere le fiamme"

Anche l'Assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia Simona Bordonali ha fatto sentire la vicinanza

Anche l'Assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia Simona Bordonali ha fatto sentire la propria vicinanza a tutti coloro che sono impegnati a domare le fiamme dell'incendio in Valchiavenna. Da giorni infatti, nonostante il grande impegno, le fiamme continuano a devastare i boschi.

 "Ringrazio di cuore tutti gli operatori e i volontari - scrive Simona Bordonali - che da giorni sono impegnati per combattere le fiamme in Valchiavenna. I vigili del fuoco, i volontari della protezione civile e dell'antincendio boschivo, così come il coordinamento della comunità montana Valchiavenna e il comune di Chiavenna. Rimango in costante contatto con il Presidente della Provincia di Sondrio, Luca Della Bitta, e con la centrale operativa regionale di Protezione civile per gli aggiornamenti. La Regione Lombardia ha già inviato i propri elicotteri e questa mattina anche un Canadair ha agito nella zona.

"Ricordo - conclude - che la Regione Lombardia ha dichiarato lo stato di alto rischio di incendio boschivo ed è dunque assolutamente vietato accendere fuochi nei boschi (o a distanza inferiore di 100 metri da essi) su tutto il territorio regionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in Valchiavenna, Bordonali: "Ringrazio tutti gli operatori e i volontari impegnati per combattere le fiamme"

SondrioToday è in caricamento