rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Il BIM per lo sport: investiti 400 mila euro nel 2017

Il presidente Vaninetti: «Grandi eventi e pratica sportiva: il nostro impegno è massimo»

 I dati dell’indagine pubblicata all’inizio della settimana sul Sole 24 Ore non premiano il lavoro e gli investimenti che anche nella nostra provincia caratterizzano l’attività di enti pubblici e associazioni. Difficoltà nei numeri e minori opportunità sul fronte delle discipline praticate relegano la nostra provincia nella seconda metà della classifica ma l’impegno è massimo, in particolare da parte del Consorzio Bim che, nel solo 2017, ha investito nello sport circa 400 mila euro. 

«Crediamo nel valore dello sport sia per la crescita dei nostri ragazzi che per la promozione del territorio - sottolinea il presidente Alan Vaninetti -: la nostra azione si sviluppa quindi su fronti diversi. Contribuiamo alla realizzazione dei grandi eventi sportivi e sosteniamo le società sportive, diamo supporto a tornei e manifestazioni che coinvolgono centinaia di ragazzi e favoriamo la pratica sportiva. Con le borse di studio agli sportivi, ad esempio, riconosciamo pubblicamente il merito di tanti giovani di talento che s’impegnano nello sport e nello studio proponendoli quali esempi per i loro coetanei. L’operazione dello skipass gratuito favorisce la pratica dello sci oltre ad aumentare l’afflusso sulle piste».

«È indubbio - prosegue il presidente Vaninetti - che le azioni promosse in questi anni abbiano contribuito alla diffusione dello sport in tutte le sue forme: ne hanno beneficiato sia i nostri ragazzi che il territorio, soprattutto se pensiamo al turismo sostenibile e alla mobilità dolce con la promozione della sentieristica e delle piste ciclabili. Abbiamo fatto molto ma altrettanto rimane, tant’è che il nostro impegno per lo sport proseguirà con la stessa intensità allo scopo di diffondere sempre di più la pratica sportiva e di coinvolgere un numero ancora più alto di ragazzi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il BIM per lo sport: investiti 400 mila euro nel 2017

SondrioToday è in caricamento