Identificato il cadavere trovato nell'Adda, è del giovane Omar

Il ragazzo era scomparso da qualche giorno e questo aveva portato alla diffusione di un accorato appello per riuscire a ritrovarlo in vita

Appartiene al giovane Omar Gabr, ragazzino di Montevecchia (LC) di origini egiziane, ma nato in Italia nel 2002, il corpo trovato senza vita mercoledì mattina a Brivio, nelle fredde acque del fiume Adda in località Palude. Scomparso da lunedì mattina, il giovane residente nel Lecchese è stato avvistato nella mattinata di mercoledì verso le ore dieci, quando un elicottero si è alzato in volo e ha avvistato una sagoma nella zona indicata dai cani molecolari durante le ricerche di queste ore.

Il rinvenimento dell'adolescente, iscritto presso il "Rota" di Calolziocorte, è avvenuto sotto gli occhi delle istituzioni di Lecco e Calolziocorte accorse sul posto insieme alle forze dell'ordine e a un gruppo di studenti del locale istituto d'istruzione. Il giovane sarebbe deceduto a causa di una caduta accidentale, ma l'ipotesi dovrà essere ovviamente confermata dagli accertamenti che saranno effettuati.

Le ricerche del ragazzo avevano avuto inizio dalla giornata di lunedì 6 maggio, quando ne era stata denunciata la scomparsa dai familiari, presso la Stazione Carabinieri di Merate. I primi accertamenti svolti dai Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Lecco, intervenuti sul posto per i rilievi tecnici, assistiti dal medico legale, lasciano presupporre che il decesso sia stato causato da un gesto anticonservativo posto in atto dal minore. La salma è stata posta a disposizione della locale Autorità Giudiziaria per ulteriori accertamenti medico legali.

Il cordoglio di Comune e Luciano Manara

Residente all'interno del territorio comunale di Montevecchia, Omar è stato ricordato dall'Amministrazione attraverso un breve post apparso sulla pagina Facebook:

Il paese di Montevecchia si stringe con la famiglia di Omar nel suo dolore.

A ricordarlo anche la Luciano Manara, società calcistica di Barzanò.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sondrio e altri 7 comuni della provincia coinvolti nell'indagine sierologica covid-19 di Ministero della Salute e Istat

  • Dal 3 giugno non un "liberi tutti", i divieti che restano in vigore

  • Coronavirus, Fontana si sbilancia: «Dal 3 giugno i lombardi saranno liberi di circolare in Italia»

  • Coronavirus, in Valtellina e Valchiavenna 6 nuovi casi di contagio nelle ultime 48 ore

  • Coronavirus, ancora casi nelle case di riposo della provincia

  • Sondrio, giovane denunciato per aver falsificato i controlli antidroga con un particolare kit

Torna su
SondrioToday è in caricamento