rotate-mobile
Cronaca

Giornata della Protezione Civile, domani in Piazza un campo d'emergenza e i mezzi del Gruppo di Sondrio

"Un'occasione importante - commenta Lorena Rossatti, assessore alla Protezione civile del Comune di Sondrio - per conoscere l'attività della Protezione civile e antincendio boschivo e per sapere cosa fare in caso di emergenza"

Si celebra domani, sabato 20 ottobre, la Giornata della Protezione civile 2018, e anche a Sondrio è in programma una manifestazione rivolta a tutta la cittadinanza. Il Gruppo di Protezione civile e antincendio boschivo di Sondrio sarà presente in piazza Garibaldi con un campo di emergenza ridotto composto da due tende pneumatiche.

All'interno di una tenda verranno allestiti letti da campo e dotazioni per il ricovero delle persone, mentre nell'altra sarà possibile conoscere, attraverso pannelli e fotografie, sia le emergenze che in passato hanno riguardato la città, sia i dettagli relativi ad una eventuale evacuazione delle zone a rischio. Non mancheranno gazebo, dove verranno proiettati filmati e immagini riguardanti l'attività della Protezione civile sia locale che nazionale, e gli automezzi in dotazione al Gruppo di Sondrio. Il tutto dalle 8.30 del mattino fino al pomeriggio.

"Un'occasione importante - commenta Lorena Rossatti, assessore alla Protezione civile del Comune di Sondrio - per conoscere l'attività del Gruppo di Protezione civile e antincendio boschivo di Sondrio e per sapere cosa fare in caso di emergenza e calamità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Protezione Civile, domani in Piazza un campo d'emergenza e i mezzi del Gruppo di Sondrio

SondrioToday è in caricamento