rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Albosaggia / Via Torre

Forte Montecchio Nord e Forte Fuentes: riapertura con tante novità

Sabato 18 marzo, i forti di Colico riaprono i battenti



INFORMAZIONI IMPORTANTI

Forte Montecchio Nord sito in via Alle Torri 8 è aperto dalle 9,30 alle 18 con orario continuato il sabato e la domenica. Nei feriali di luglio anche dalle 14 alle 16 e, solo su richiesta e prenotazione, anche di sera. Il costo del biglietto è di 7 euro a persona (4 per i bambini dai 6 anni fino ai 14 compiuti; gratis sotto i 6 anni). Le visite sono a cadenza oraria, a partire dalle 9,30, solo con accompagnamento (compreso nel costo del biglietto). I gruppi sono massimo da 25 persone per ora. La guida si riserva di ammettere più persone in caso di massiccia affluenza.

Forte Fuentes sito in via Forte di Fuentes 29 è aperto dalle 10 alle 18 con orario continuato il sabato e la domenica. Nei feriali di luglio anche dalle 10 alle 13. Le visite sono libere e si può seguire un percorso con pannelli esplicativi in italiano, francese, inglese e tedesco. Il costo del biglietto è di 5 euro a persona (3 per i bambini dai 6 anni fino ai 14 compiuti; gratis sotto i 6 anni).

È possibile acquistare un biglietto cumulativo che consente di visitare i due forti a 10 euro (6 per i bambini dai 6 ai 14 anni; gratis sotto i 6 anni).

La Mina di Verceia si trova sulla vecchia statale dello Spluga, appena prima della nuova galleria di variante, per chi proviene da Colico. Le visite si succedono dalle 10 alle 18 solamente accompagnate (costo compreso nel biglietto di ingresso) e ogni mezz’ora. La mina è aperta ora solamente nelle domeniche di agosto e a Ferragosto. Il costo della visita è di 4 euro per gli adulti e 2 per i bambini dai 6 ai 14 anni.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte Montecchio Nord e Forte Fuentes: riapertura con tante novità

SondrioToday è in caricamento