rotate-mobile
Cronaca

Controlli stradali del sabato sera: quattro patenti ritirate per alcol

In una nottata la Polizia Stradale di Sondrio ha controllato 30 veicoli, identificando 48 persone in Bassa Valtellina ed in Valchiavenna

Nella notte tra sabato 20 e domenica 21 Aprile, alcune pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Sondrio e del dipendente Distaccamento di Mese hanno realizzato un servizio di contrasto della guida in stato di alterazione da alcol e sostanze stupefacenti. Controlloche si è concentrato principalmente nella Bassa Valtellina ed in Valchiavenna.

Sono stati controllati 30 i veicoli fermati con la conseguente identificazione di 48 persone. La maggior parte dei soggetti fermati aveva un’età compresa tra 23 e 27 anni. Durante il servizio sono state contestate numerose infrazioni al codice della Strada, sopratutto per quanto riguarda il suoperamento del limite di velocità.

Durantei controlli gli Agenti hanno anche messo sotto sequestro una modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale di tipo cannabinoide, trovata in possesso di due soggetti. I due sono stati segnalati alla locale Prefettura come consumatori e verranno multati.

Le violazioni rilevate per guida in stato d’ebbrezza sono state quattro.Due casi hanno avuto rilevanza penalevisto che i conducenti circolavano alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, compreso tra 0,32 mg/l, per un neopatentato, classe 1999, nei confronti del quale vige il divieto assoluto di assunzione di sostanze alcoliche, e 2 mg/l.

Tutti i soggetti fermati, aventi tasso alcolemico superiore a 0,5 g/l, sono stati sottoposti all’immediato ritiro della patente di guida per la successiva sospensione amministrativa che, prima di esser loro restituita, comporterà la sottoposizione a visita medica presso l’apposita commissione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli stradali del sabato sera: quattro patenti ritirate per alcol

SondrioToday è in caricamento