rotate-mobile
Cronaca Gerola Alta

Cade in bici e perde la vita: tragedia in Valgerola

Incidente mortale in zona Pescegallo

Un uomo di 40 anni ha perso la vita in Valgerola cadendo dalla propria bicicletta. La tragedia pochi minuti dopo le ore 17 di oggi, domenica 15 ottobre, in zona Pescegallo. Inutile l'intervento del soccorso alpino e dell'elicottero Areu alzatosi dalla base di Caiolo. Ai sanitari non è rimasto che constatare il decesso del ciclista. Ai carabinieri, invece, il compito di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Aggiornamento delle ore 21

Diversamente da quanto comunicato dalle autorità in precedenza il malcapitato aveva 55 anni. È caduto mentre stava scendendo da una strada sterrata con la bicicletta. Per soccorrerlo sono giunte le squadre territoriali del soccorso alpino, con sette tecnici della Stazione di Morbegno, VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna, il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza e l’elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza.

I soccorritori hanno raggiunto l’uomo ed il medico ha constatato il decesso. Dopo il nulla-osta delle autorità competenti, il corpo è stato trasportato a Pescegallo. L’intervento è terminato poco prima delle ore 20.

Aggiornamento delle ore 21.30

A perdere la vita è l'imprenditore Fabio Spandrio, residente a Cosio Valtellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in bici e perde la vita: tragedia in Valgerola

SondrioToday è in caricamento