rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Cosio Valtellino

Ciclista investito a Regoledo, albanese si dà alla fuga: arrestato

È il primo caso in Valtellina di arresto dopo l'introduzione dei nuovi reati di omicidio stradale e lesioni personali stradali

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sondrio hanno arrestato nel primo pomeriggio di ieri, martedì 28 giugno, un cittadino italiano, di origine albanese.

H.L., 27 enne residente in Bassa Valle, è accusato di lesioni personali gravissime e omissione di soccorso,  infatti, dopo aver investito un ciclista 75enne, si è dato alla fuga senza prestare soccorso.

Secondo una prima ricostruzione dei  Carabinieri l’uomo, intorno alle ore 8,15 di martedì 28 giugno, mentre percorreva a bordo di uno scooter CC 125 la Statale 38, avrebbe urtato la bicicletta condotta da un 75enne di Cosio Valtellino.

Il ciclista è in prognosi riservata. Entrambi sarebbero caduti al suolo, ma ad avere la peggio il ciclista che, dopo i primi soccorsi sul posto, è stato trasportato d'urgenza presso l’ospedale  di Gravedona, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico al capo e dove è ancora ricoverato in prognosi riservata.

Si è recato al lavoro come se niente fosse. Per evitare di essere identificato, dopo l’incidente, l'uomo ha abbandonato il motociclo nei pressi della stazione ferroviaria di Cosio V.no, e ha raggiunto il posto di lavoro con il treno.  Dopo circa due ore però è stato rintracciato dai Carabinieri presso il suo posto di lavoro a Berbenno.

Senza patente, nè assicurazione. Dopo ulteriori accertamenti è stato appurato che l’uomo guidava lo scooter nonostante non avesse mai conseguito la patente di guida e  fosse privo di copertura assicurativa.

Arrestato. Ricorrendo gli elementi previsti dalla recente normativa sull’omicidio e le lesioni stradali e le aggravanti sopra indicate, l’uomo è stato arrestato e su disposizione del P.M. sottoposto agli arresti domiciliari.

È il primo caso in Valtellina di arresto dopo l’introduzione dei nuovi reati previsti dalla L. 23 marzo 2016, nr. 41. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista investito a Regoledo, albanese si dà alla fuga: arrestato

SondrioToday è in caricamento