Chiesa, un incendio si divora un ristorante del centro

Fortunatamente non ci sarebbe stato nessun ferito

Attimi di terrore nella serata di ieri intorno alle 21:30 a Chiesa in Valmalenco dove un ristorante è andato in fiamme. Per cause ancora da accertare - forse un cortocircuito - l'ultimo piano della palazzina che ospita il noto ristorante "da Totò", in via Roma è stato divorato dalle fiamme.

Fortunatamente non ci sono stati feriti. L'edificio, con 5 persone all'interno, è infatti stato evacuato in tempo e grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco delle sedi di Sondrio, Chiesa e Tresivio le fiamme sono state domate prima che intaccassero altri edifici.Sul posto hanno operato circa 20 uomini con tre autopompaserbatoio (APS) un’autobotte (ABP) un’autoscala (AS) e un furgone per il ricambio delle bombole degli autorespiratori.

L’incendio ha interessato circa 400 mq di tetto e sottotetto, dopo aver spento le fiamme, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a rimuovere le parti pericolanti e a mettere in sicurezza l’area sottostante transennando parte della sede stradale. Le operazioni di spegnimento si sono concluse intorno alle 03:30.

In mattinata i Vigli del Fuoco hanno effettuato un verifica in loco a seguito del quale è stato disposto l’intervento di squadre Speleo Alpine Fluviali (SAF) per ulteriori operazioni di messa in sicurezza della copertura e di una squadra dedicata al recupero di beni all’interno degli alloggi danneggiati.

ECCO IL VIDEO DELL'INCENDIO.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In viaggio senza documenti regolari, fermato e multato autobus svizzero ad Ardenno

  • Piogge abbondanti in arrivo, la Provincia chiude il ponte di Traona per sicurezza

  • Valtellinese ucciso durante un agguato nella Repubblica Dominicana

  • Registro attività storiche e di tradizione: a 9 valtellinesi il riconoscimento di Regione Lombardia

  • A Sondrio un nuovo sportello per persone con disabilità e le loro famiglie

  • La Bce stoppa la Banca Popolare di Sondrio, salta l'acquisizione della Cassa di Risparmio di Cento

Torna su
SondrioToday è in caricamento