rotate-mobile
Cronaca Chiavenna

Chiavenna, prosegue la manutenzione delle strade

Della Bitta: "E'una nostra priorità e per questo, nonostante i continui tagli del governo, siamo riusciti a recuperare 90.000,00 euro"

"La manutenzione delle strade - ha commentato il vicesindaco di Chiavenna Davide Trussoni - è uno dei compiti più importanti di cui un comune dovrebbe occuparsi. Purtroppo, paradossalmente, i tagli dello stato centrale hanno reso sempre più difficile per le amministrazioni reperire i fondi per questo tipo di iniziativa. 

Nonostante questa situazione il Comune di Chiavenna ha appena concluso un importante intervento che ha riguardato l'asfaltatura di alcuni tratti di strade comunali.

Si tratta di interventi relativi alle frazioni di Campedello e San Carlo, a via Volta, via Tognoni e Via Aldo Moro. 

Abbiamo inoltre realizzato n. 2 dossi artificiali per il contrasto alla velocità in Via Violina e n.2 dossi in Via Raschi come concordato negli incontri con la popolazione.  

Siamo molto soddisfatti per questo intervento e il nostro impegno continua, come ogni anno, nella ricerca di finanziamenti da dedicare a questa finalità".

"La manutenzione delle strade - ha dichiarato il Sindaco della città del Mera Luca Della Bitta - è una nostra priorità e per questo, nonostante i continui tagli del governo, siamo riusciti a recuperare 90 mila euro.

Ho fortemente voluto, insieme alla mia giunta, dare un segnale concreto di quanto siano importanti per le noi le frazioni e tutte le aree della città. Siamo intervenuti a Campedello e San Carlo e nella zona di Via Raschi e Via Violina.

Inoltre abbiamo sperimentato un percorso nuovo con i cittadini. Li abbiamo ascoltati, abbiamo raccolto le loro esigenze e (ahinoi con i tempi della burocrazia) abbiamo realizzato gli interventi per la sicurezza come i dossi rallentatori.  Crediamo sia un metodo che funziona e che mette al centro il cittadino, le frazioni, le necessità e trova risposte concrete. Quindi si tratta di fatti concreti e di un impegno preciso. Vogliamo continuare così". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna, prosegue la manutenzione delle strade

SondrioToday è in caricamento