rotate-mobile
Cronaca

Castione, ruba al supermercato e viene beccato con la droga

Nei guai un rumeno residente in Bassa Valle

Sabato notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sondrio, hanno arrestato un rumeno 46enne, disoccupato, da anni residente nella Bassa Valle e già conosciuto alle Forze dell’Ordine.
L’uomo veniva fermato da personale  della vigilanza del centro commerciale di Castione in quanto si ipotizzava che avesse asportato prodotti non pagati. Alla pattuglia della RM, chiamata per effettuare i dovuti accertamenti, l’uomo consegnava spontaneamente gli articoli di piccola manovalanza ma il successivo controllo permetteva di ritrovargli, ancora a dosso, altri due cacciaviti e 3 spinelli.

A nulla servivano le dichiarazioni dello straniero che sosteneva di avere solo quella marijuana infatti, la successiva perquisizione domiciliare, permetteva di scoprire un vero e proprio laboratorio di stupefacenti adibito all’interno del piccolo appartamento.  2 piante di marihuana con una ricca inflorescenza, il cui peso supera il chilo, erano ancora da cimare mentre altri 2 Kg di marihuana erano stati già preparati e divisi in diverse confezioni, circa 22 di hashish confezionati e celati; inoltre, materiale necessario per la coltivazione indoor, circa 2 kg di steli di piante di precedenti coltivazioni e circa 260 gr di semi di canapa, fanno ipotizzare che vi sia stata precedentemente una ricca coltivazione e che era intenzione dello straniero continuare il business.

I Carabinieri, occultati, trovavano inoltre due mazzette di denaro per un totale di circa 2400 euro.
Al rumeno è costata ben più dei 28 euro (il valore degli articoli rubati al supermercato) la spesa di sabato sera. 
Il rumeno si trova presso il carcere di Sondrio in attesa delle disposizioni dell’A.G con l’accusa, ipotizzata dai Carabinieri, di detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente e furto aggravato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castione, ruba al supermercato e viene beccato con la droga

SondrioToday è in caricamento