rotate-mobile
Cronaca

Campionato Italiano di Canoa a Piateda: raggiunto un accordo per l'acqua

Della Bitta: "Si tratta di una manifestazione sportiva di altissimo livello che attirerà l'attenzione a livello nazionale"

Piateda ospiterà, grazie all'impegno coordinato da Addavi, nei giorni del 6 e 7 maggio prossimi il campionato italiano di Canoa. Questa mattina è stato raggiunto un importante accordo presso la Provincia che consentirà di avere le garanzie di condizioni di adeguatezza del campo di gara per la manifestazione.

Convocati dal Presidente della Provincia erano presenti le società A2A S.p.A., Edison S.p.A. ed Enel Green Power S.p.A.. Per il territorio, oltre al comitato organizzatore, presenti il Sindaco di Piateda ed il Presidente della Comunità Montana Valtellina di Sondrio. Durante l'incontro é stato sottoscritto un accordo di impegno che consentirà di avere le condizioni adeguate dell'Adda per lo svolgimento della gara e quindi il rilascio di un quantitativo di acqua idoneo per la pratica sportiva.

"Si tratta di una manifestazione sportiva di altissimo livello - ha dichiarato il Presidente della provincia Luca Della Bitta -  che attirerà l'attenzione a livello nazionale. Ma non si parla solo di una questione sportiva: il campionato italiano é una grande opportunità per promuovere il nostro territorio e le sue bellissime peculiarità. Ringrazio le società intervenute che hanno compreso l'importanza di una collaborazione con la nostra provincia ed hanno dato la loro disponibilità. Un ringraziamento anche al comitato organizzatore che, attraverso numerosi volontari, riesce a portare in Valtellina un evento così importante."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Italiano di Canoa a Piateda: raggiunto un accordo per l'acqua

SondrioToday è in caricamento