rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Gerola Alta

Gerola for Kids, aperte le iscrizioni per le vacanze dedicate ai minori

Turismo under 14, tre turni in montagna a Gerola, le vacanze in quota iniziano subito finite le scuole e sono dedicate alle Lingue, agli sport e alla esplorazione dell’ambiente

Campi estivi come in città, ma in montagna. Con la fine delle scuole che si avvicina si moltiplicano le richieste di informazioni e le iscrizioni per i “Camp” in Valgerola, attività dei Campi estivi, di vacanza ed “edutainment” per bambini e bambine e ragazzi e ragazze dai 7 ai 12 anni. I corsi si svolgono da giugno fino a luglio negli spazi attrezzati dell’Ecomuseo, a condurre i centri ricreativi e formativi sono gli educatori, impegnati da diversi anni nella gestione di scuole e gruppi.

Si sta in valle tutta la giornata, il pranzo viene preparato da ristoratori locali e consumato nell’aula didattica e negli spazi coperti della località. Sono “attività a tema”, ogni corso ha una propria caratterizzazione e filone conduttore e non manca il tempo per il gioco, le passeggiate, le attività di animazione.

Per il 2017 i corsi che vengono proposti ai ragazzi sono tre, ci sarà un “Campo Multisport”, che inizia finite le scuole, vengono proposti sport diversi: Skateboard, Pallavolo, Tennis, Rugby, Trekking, Basket. Formatori e sportivi specializzati seguiranno i bambini e i ragazzi con esercizi propedeutici allo sport e allo sviluppo del gioco.

Nella settimana successiva, dal 19 al 23 giugno Gerola ospita il “Creative English Camp” “full immersion” nella lingua Inglese. Oltre agli educatori dell’Ecomuseo il campo sarà condotto da insegnanti di Inglese che seguiranno i ragazzi per tutta la settimana. Si farà “ascolto”, “lingua parlata”, lettura e scrittura, giochi, sketch e improvvisazioni in lingua inglese.

Terzo “camp” dal 26 giugno al 30 il “Campo Esploratori”, ogni giorno si fanno nuove esperienze utili a diventare bravi a muoversi con consapevolezza nell’ambiente in esterno, nel verde. Si diventa esperti nel riconoscere tracce e segnali, nell’orientamento, nel “leggere” ed esplorare la natura, sostenerne le piccole sfide, fare “nodi” e si diventerà alla fine “Ranger” con “patentino” rilasciato dall’Ecomuseo.

Per informazioni o per adesioni, info@valgerolaonline.it   info@ecomuseovalgerola.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gerola for Kids, aperte le iscrizioni per le vacanze dedicate ai minori

SondrioToday è in caricamento