rotate-mobile
Cronaca Bormio

Altro che amichevole estiva, tra Sondrio Calcio e Seregno finisce in rissa

La partita di calcio in previsione dell'avvio della stagione ufficiale è durata 15 minuti

Doveva essere un'amichevole, di quelle utili ad affinare la tattica e migliorare la propria preparazione atletica in previsione dell'avvio della stagione 2019/2020, ed invece è durata solamente 15 minuti.

Giusto il tempo per prendere le prime misure e la partita amichevole tra il Sondrio Calcio ed il Seregno, in programma nel pomeriggio di martedì 13 agosto 2019 a Bormio, si è trasformata in una battaglia.

L'avevano chiamato "allenamento congiunto" per non dover chiamare una terna arbitrale della Figc e per poter schierare alcuni giocatori in prova non tesserati ma la scelta si è rivelata quanto mai sbagliata. Troppo duri i primi contrasti e troppo alto l'agonismo per non avere un arbitro a dirigere l'incontro.

Come riporta il sito sportsondrio.it, dopo momenti di vera concitazione le due società, congiuntamente, hanno preferito sospendere e poi annullare la partita "amichevole".

Le due squadre, a quel punto, si sono spartite il campo di gioco, metà per ciascuno, per compiere un allenamento alternativo.

Non essendo un amichevole "ufficiale" la Federazione non potrà prendere provvedimenti. Sondrio e Seregno si incontreranno, questa volta in una partita ufficiale, il prossimo 15 dicembre (penultima giornata del girone d'andata), essendo entrambe inserite nel girone B del campionato di Serie D di calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro che amichevole estiva, tra Sondrio Calcio e Seregno finisce in rissa

SondrioToday è in caricamento